Assicurazioni, Mitsui Sumitomo rileva l’inglese Amlin per 4,78 mld di euro in contanti

A cura di: Giuseppe Catapano

img549543Il gruppo assicurativo giapponese Mitsui Sumitomo insurance (Msi) ha annunciato di aver acquisito la britannica Amlin segnando una nuova mossa espansiva all’estero da parte di società giapponesi mentre il mercato domestico rallenta. La transazione da 3,47 miliardi di sterline (4,78 miliardi di euro) è tutta in contanti e sarà perfezionata entro il prossimo marzo.
L’offerta Mitsui rappresenta un premio del 36% rispetto ai 492.5 pence della chiusura borsistica di Amlin dello scorso 7 settembre. Entrambe le società hanno un portafoglio di attività nel ramo danni (aviazione, marino, immobiliare e responsabilità) mentre Amlin ha possiede anche attività di riassicurazione.
L’operazione giunge a pochi mesi di distanza da altre acquisizioni estere da parte di compagnie giapponesi: quella in luglio operata da Meiji Yasuda Life Insurance sulla statunitense StanCorp Financial Group for (per 5 miliardi di dollari) e quella di giugno di Tokio Marine Holdings sulla statunitense Hcc Insurance holdings per 7,5 miliardi. A febbraio un’altra compagnia vita, Dai-ichi Life, aveva perfezionato l’acquisizione della statunitense American protective life per 5,55 miliardi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: