Napoli, infortunio sul lavoro. Operaio cade dal tetto del treno, è in prognosi riservata

A cura di: Giuseppe Catapano

giucatap232E’ caduto da un altezza di 3 metri mentre stava effettuando la manutenzione sul tetto di un vagone ferroviario. E’ in prognosi riservata il 34enne originario di Torre del Greco, al momento ricoverato presso l’ospedale San Giovanni Bosco, per traumi al cranio,alle vertebre e all’addome.

L’uomo, A.P., impiegato presso una ditta privata appaltatrice per Trenitalia nell’ambito della manutenzione dei treni, si trovava sul tetto di una cabina ferroviaria e si stava accingendo ad effettuare operazioni di routine quando è improvvisamente caduto.

L’episodio si è verificato intorno alle 16 di questo pomeriggio nelll’area adibita alla manutenzione e trazione dei mezzi, ubicata in via Taddeo da Sessa e sul posto sono giunti i soccorsi del 118 allertati dai colleghi della vittima. Non sono ancora chiare le cause ella perdita di equilibrio che ha provocato il grave ferimento dell’operaio che, secondo quanto raccontato dai colleghi, indossava regolarmente l’imbracatura necessaria secondo le norme di sicurezza.

Ad una prima ricostruzione della dinamica si potrebbe ipotizzare che l’operaio non sia riuscito ad agganciare i cavi che gli avrebbero assicurato stabilità sul tetto ma di fatto, quanto è accaduto è al vaglio degli ispettori del lavoro.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: