Jacopo, ucciso a 27 anni da una malattia

A cura di: Giuseppe Catapano

giucatap841Reggiolo – E’ lutto a Reggiolo per la scomparsa di Jacopo Dondi, vinto a soli 27 anni di età dagli effetti di una malattia che lo aveva accompagnato a lungo, costringendolo su una carrozzina.

Da alcuni mesi era ricoverato fra gli ospedali di Guastalla e di Correggio, a causa di un evidente peggioramento delle sue condizioni di salute. Il decesso è avvenuto al San Sebastiano di Correggio, dove è allestita la camera ardente, dove oggi alle 18 viene recitato il Rosario e da dove domani alle 9,30 partono i funerali – affidati all’agenzia Marco Melli – per raggiungere piazza Martiri di Reggiolo.

Da qui, a piedi, si formerà il corteo per raggiungere la chiesa parrocchiale provvisoria, per il rito religioso. Al termine della messa il feretro sarà trasferito al vicino cimitero. Lascia nel dolore la mamma Carla Volta, nota e stimata insegnante di asilo nido, il padre Claudio, il fratello Federico, i nonni Primo e Bianca, gli zii, i cugini e altri parenti.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno raggiungendo la famiglia in lutto. I familiari sono stati sempre vicini a Jacopo, in particolare nei momenti più difficili. Pochi mesi fa, quando era iniziato il lungo ricovero del ragazzo, la madre Carla aveva affidato al web una preghiera e una speranza: «In questi giorni sempre ferma al capezzale di Jacopo nella stanza di rianimazione ho veramente capito come la vita di ognuno di noi sia appesa a un sottilissimo filo e di conseguenza come ogni cosa diventi improvvisamente superflua e invece diventi così importante riuscire a vivere… Forza Jacopo, metticela tutta. Mamma, papà e Federico sono con te…». Una preghiera che era stata condivisa da tanti amici, parenti e conoscenti. La famiglia Dondi abita a Brugneto di Reggiolo.

La notizia della scomparsa di Jacopo si è diffusa rapidamente già ieri mattina a Reggiolo e dintorni, destando ovunque vasto cordoglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: