Operaio colpito da un disco di ferro, muore a 25 anni

A cura di: Giuseppe Catapano

giucatap296Ferrara, 23 marzo 2016 – Un rumore sordo, un disco di metallo che si stacca e precipita nel vuoto per diversi metri. Un tragico destino ha voluto che sulla traiettoria mortale del pezzo ci fosse Gianluigi Belmonte, operaio 25enne di Sant’Egidio del Monte Albino (in provincia di Salerno). Il disco lo ha centrato alla testa lasciandolo al suolo privo di sensi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.

Il cuore dell’operaio campano ha smesso di battere poco dopo. Il tragico incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 17.30 di ieri in un cantiere all’esterno dell’azienda agricola ‘Grandiriso’ di via Fronte Primo Tronco a Pontelangorino. Il ragazzo, dipendente della ditta Mainardi Sas di Angri (Salerno), stava lavorando quando all’improvviso è stato colpito dal pezzo metallico del diametro di circa 70 centimetri. Il disco, per cause ancora in corso di accertamento da parte del personale della medicina del lavoro, si era staccato da una gru in movimento, proprio mentre il macchinario stava trasportando un connettore.

Gli altri operai presenti hanno subito capito la gravita della situazione e hanno dato l’allarme ai soccorritori. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’auto medica del 118. Le condizioni del 25enne sono subito apparse disperate. A Pontelangorino è atterrato anche l’elisoccorso di Ravenna per velocizzare le pratiche di soccorso, ma è stato tutto inutile. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Troppo gravi le ferite causate dall’impatto con il disco di metallo: l’operaio campano è morto poco dopo. In via Fronte Primo Tronco sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Comacchio. La salma, al termine degli accertamenti, è stata portata all’istituto di medicina legale in attesa dell’autopsia. Della vicenda si stanno occupando gli operatori della medicina del lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: