Auge : la formazione

La grave crisi, che dal 2008 ha investito l’economia del nostro paese, ha esposto e continua ad esporre a rischio ogni comparto economico, produttivo e sociale.

Ad aggravare lo stato di disagio di cittadini e delle imprese hanno concorso le restrizioni creditizie, le aggressioni giudiziarie delle banche nei confronti di imprese e di  sfortunati soggetti rimasti disoccupati dopo la chiusura di circa un milione di attività produttive, gli aumentati costi della vita e le esecuzioni immobiliari, per espropriare le case dei mutuatari impossibilitati a proseguire il pagamento dei mutui.

E come se ciò non bastasse, si sono aggiunte le iniziative espropriative di Equitalia, il braccio armato della Agenzia delle Entrate,  che sta letteralmente massacrando una gran massa di imprese e una infinità di cittadini, con ipoteche,  pignoramenti sui conti correnti e sui crediti vantati verso terzi.

In pratica, una ingente massa di contribuenti, già fortemente provati da almeno otto anni di crisi, poiché  impossibilitata a difendersi dall’assedio di  Banche ed Equitalia, si ritrova  oggi nella necessità di soccombere, ovvero cessare ogni attività, con la conseguenza di un ulteriore rallentamento  dell’economia e   incremento della disoccupazione per un alto numero di contribuenti.

In questa situazione di disagio e con la finalità di  ridare impulso all’economia, l’Accademia Universitaria Giuridica Europea – AUGE,  che si prefigge l’obbiettivo di aiutare  le imprese e i cittadini a difendersi dagli abusi ricorrenti,  si propone di organizzare in collaborazione con l’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati e vari  Ordini Forensi  dei seminari di approfondimento e indirizzo sulle seguenti tematiche:

1) Esdebitazione; 

2) Ristrutturazione del  debito e nuovo concordato ; 

3) Tutela da Equitalia; 

4) Nuova finanza salva imprese; 

5) Soluzioni Risarcitorie per illegittime aste e malagiustizia;

6) Perizie su mutui e rapporti bancari.       

I seminari,   destinati a giovani avvocati e commercialisti saranno tenuti dal  gruppo di docenti e formatori  AUGE nelle regioni  del nord, centro, e  isole,  a titolo completamente gratuito, mentre ognuna delle tematiche darà diritto a 3- 4 crediti formativi.

La gratuità dei seminari di specializzazione è finalizzata a selezionare validi professionisti   da convenzionare come formatori AUGE e legali delegati in convenzione per le rispettive circoscrizioni giudiziarie di appartenenza.

Gli avvocati interessati devono comunicare via email a ufficiostampa@accademiaauge.eu  il proprio  interesse, allegando in copia il curriculum, il tesserino professionale e il documento di identità e codice fiscale,  entro il 28 febbraio 2017.

In dipendenza delle aree da cui perverranno le domande di accreditamento sarà predisposto il calendario dei seminari di cui sarà data ampia informazione sui media e notizia diretta agli interessati.

Roma

 

(Ufficio Stampa AUGE – M.P. – tel. 348.3318961)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: