Napoli,protesta del quartiere Sanità contro la camorra

NAPOLI- Duecento manifestanti,tra cui cittadini e rappresentanti dei comitati territoriali della zona del centro storico di Napoli, sono scesi in piazza nel cuore del quartiere Sanità, a due passi dalla basilica di Santa Maria per dire ancora una volta no alla violenza.
t_06a2a8cf18.jpg” A due anni dalla morte di Cesarano – dichiara il presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani, come parlamentino di quartiere-non immaginavamo di stare presenti qui nella piazza principale del quartiere Sanità per manifestare contro la camorra. Il percorso va avanti. Vogliamo più sicurezza all’interno del quartiere. Oggi, purtroppo si continua a sparare in aria e all’impazzata. “

“Napoli non può tornare indietro. La nostra presenza come amministrazione comunale, qui nel quartiere Sanità – ci ha detto il vice sindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice – è emblematica. La città e questo quartiere hanno bisogno della presenza delle forze dell’Ordine e di mezzi. Nell’aria vedo che esiste un’effervescenza culturale bellissima che parte dalla gente comune. Tutto questo non può che meritare tutto il nostro appoggio. In poche parole, stiamo costruendo la corda civile in questa città.“

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: