Milano,prima giornata nazionale dell’avvocatura

MILANO- Quest’oggi,in occasione di San Vito,patrono degli avvocati,si è svolta la prima Giornata Nazionale dell’Avvocatura-  organizzata dal Comitato presieduto dall’avv. Gloria Gatti – con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Per celebrare la giornata è stata prevista  una serie di eventi formativi, culturali e conviviali totalmente gratuiti.

Presso il Salone degli Affreschi della Societàdd-1.jpg Umanitaria si è tenuto il convegno “Il presente e il futuro dell’avvocatura : istituzione e rappresentanza. Il ruolo nella società. Prospettive e nuove opportunità professionali. I saluti introduttivi sono stati porti dall’avv. Remo Danovi, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’avv. Gloria Gatti, presidente del Comitato per la Giornata nazionale dell’Avvocatura 2017”.

Moderatore la dott.ssa Maria Carla De Cesari, vice caporedattore de Il Sole 24 Ore. L’avv. Paola Parigi ha trattato il tema “Marketing e organizzazione dello studio legale”; l’avv. Maurizio De Tilla, già presidente Cassa Forense e FBE “Come comunicare le professioni: profili giuridici, deontologici ed etici”; prof. Vincenzo Mastronardi, docente di psicopatologia forense nell’Università Sapienza “Strategie di persuasione forense”; avv. Ermanno Baldassarre, presidente ULOF “Evoluzione delle Istituzioni dell’Avvocatura”; avv. Michele Gorga “La recente normativa europea in materia di privacy e data protection: nuove competenze per gli Avvocati”;  Michelina Grillo, coordinatrice Commissione Fondi Europei Casse Forensi “L’accesso ai fondi europei per gli avvocati e i professionisti”. A chiusura dei lavori, intervento di Vodafone Italy, main partner dell’evento, su “Digitalizzazione dello studio legale”.

Quindi Santa Messa nella Chiesa di San Paolo e Barnaba di via della Commenda.

A conclusione, Dinner Music & Dance nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: