Londra,ricca studentessa accusata di omicidio: le attenuanti del giudice

LONDRA- Studentessa modello presso l’Università di Oxford tra le più prestigiose al mondo. Appartenente ad una famiglia agiata,Lavinia Woodward non lascia sfuggire occasione per far parlare di se ,come affermava lo scrittore Oscar Wild “bene o male, purché se ne parli”. Questa volta,però,accusata di un gravissimo delitto: durante una notte brava,tra droga e alcol,la ragazza uccide il fidanzato Thomas Fairclough, diplomato di Cambridge.

I due si erano conosciuti mediante un’appa di incontri la ragazza ha colpito Fairclough con un coltello da cucina, pugnalandolo alla gamba, gli ha lanciato addosso un computer 408D90C600000578-0-image-m-21_1495226403006-287x300.jpgportatile, un bicchiere e un vasetto di marmellata.

Il reato, di cui la ragazza si è dichiarata colpevole, sarebbe solitamente punito con la custodia in carcere, cosa evitata dal giudice che ha deciso di rimandare la sentenza tra quattro mesi e di non spedire la Woodward in galera e che, nel frattempo dovrà dimostrare di essere guarita dalla dipendenza dalla cocaina.

La comprensione mostrata dalla Corte nei confronti di una giovane che ha chiaramente dei problemi, ha suscitato non poche polemiche; inoltre, Lavinia avrebbe attaccato il ragazzo in altre due occasioni, come riportato dal quotidiano Daily Mail.

il giudice,durante il colloquio, ha mostrato preoccupazione per la carriera universitaria della ragazza, dopo aver appreso che lo stesso collegio aveva preso in considerazione la reintegrazione della studentessa a ottobre, nonostante l’ università avesse sottolineato che “non è stata raggiunta alcuna decisione definitiva”.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: