Napoli,si dimette l’assessore al bilancio Salvatore Palma

Napoli– Nella giornata odierna,26 maggio,si dimette l’assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Salvatore Palma. Lo ha annunciato lui stesso-come riportato sul portale Napolitime.it- a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del rendiconto 2016. “Ringrazio il sindaco de Magistris per avermi scelto, torno alla mia professione, ma resto a disposizione della causa di questa Amministrazione. Ringrazio anche i miei colleghi di Giunta, tutta la macchina comunale e i miei collaboratori”,

Il sindato,Luigi De Magistris ,procede con parole di elogio nei suoi confronti:“Palma ci dà una lezione di stile politica e istituzionale, abbiamo voluto assieme che questo avvenisse in Consiglio comunale. È difficile prendere decisioni come primo cittadino”, ha detto de Magistris.precisando che per Palma non c’è alcuna “bocciatura politica o amministrativa”, anche perché lui “ha amore e devozione assoluta per la città”.

Chi sarà il nuovo assessore al Bilancio?Il nome più in voga sembra essere quello di Enrico Panini, che dovrebbe conservare l’attuale delega al Lavoro e alle Politiche per la casa, mentre dovrebbe cedere la delega al Commercio ad Alessandra Sardu. Restano da decidere le governance dell’azienda che gestisce le risorse idriche, Acqua Bene Comune, della municipalizzata dei trasporti, Azienda Napoletana Mobilità, della Mostra d’Oltremare e della Napoli Holding.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: