Napoli,nominato il Console Onorario della Repubblica di Corea a Napoli: chi è Dario Scalella

NAPOLI- Per L’imprenditore napoletano Dario Scalella arriva una nomina di prestigio: è il nuovo Console Onorario della Repubblica di Corea a Napoli. Classe 1962, geologo, Scalella ha ricevuto la nomina, con competenza sulla circoscrizione territoriale della Regione Campania, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di incrementare le relazioni economiche e promuovere gli scambi turistici, culturali, commerciali e in genere imprenditoriali tra la Campania e la Corea.

È un onore aver ricevuto questa onorificenza – sottolinea il neo Console Onorario Dario Scalella – che mi porterà a rappresentare, in tutti i suoi aspetti, i valori e le tradizioni di una delle culture più influenti dell’Estremo Oriente. Questa nomina consentirà di intensificare e approfondire le relazioni tra la Campania e la Repubblica di Corea. Oggi, in particolare, le grandi città svolgono un ruolo importante nella diplomazia delle politiche internazionali e gli uffici consolari onorari rappresentano un punto di riferimento indiscutibile, non solo per garantire assistenza ai cittadini stranieri, ma anche per sviluppare amicizia e cooperazione fra realtà diverse. Per questo 135311556-d5ff8358-97b2-4346-9a38-238349ea694f.jpgmotivo, la costituzione di un consolato della Corea qui a Napoli riveste un significato fortemente simbolico nelle future relazioni fra i due Paesi.” come riportato dal portale Napolitime.it

Il curriculum di Dario Scalella si presenta corposo: è Presidente e Amministratore di K4A SpA (Costruzioni Aereonautiche) nonché Presidente e Amministratore delegato di Chain Scarl (Campania Helicopter and Airplane Industry Network), consorzio con 30 aziende aderenti e circa 1.500 addetti. È Amministratore e Socio Unico della Dareco Surl, società che si occupa di temporary management, formazione e consulenza. È membro del Board della Jiangxi Deli Helicopter Industrial Co., Ltd  Joint Venture (JV) in Jingdezhen, Jiangxi, People’s Republic of China, costituita nel 2014 tra K4A SpA e Jiangxi Changxing Aviation Equipment Corporation.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: