Banca Intesa Sanpaolo: previsto da agosto aumento del conto corrente

La maggioranza dei correntisti di Banca Intesa San Paolo (incluse le banche del Gruppo: Banca Cr Firenze, Banco di Napoli, Carisbo, Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Cassa di Risparmio del Veneto) hanno ricevuto questo mese una comunicazione di modifica unilaterale del contratto di conto corrente.

La banca comunica che, a partire dal prossimo agosto-come riportato sul portale “banca del risparmio.blogspot.it“- verrà applicato sul conto corrente un canone  mensile fino ad un massimo di 10 euro che dipende dall’anno di apertura e dalla giacenza media (calcolata nel 2016).
In generale sono colpiti tutti i conti correnti storici di Intesa come Zerotondo e Conto Facile. Vediamo più in dettaglio in cosa consiste la modifica e come ci si può difendere.

Banca Intesa nella sua comunicazione rileva come, a causa delle mutate condizioni di mercato, in particolare i tassi di riferimento negativi, il costo dei depositi sia aumentato e quindi ciò costituirebbe un giustificato motivo per modificare le condizioni del conto corrente.

In particolare i canoni del conto Intesa potranno aumentare fino ad un massimo di 10 euro secondo un calcolo piuttosto elaborato riassunto in questa tabella:

aumento canone conto intesa

La modifica avrà decorrenza dal 1° agosto 2017. Essendo una modifica unilaterale, il cliente può non accettarla recedendo dal contratto senza spese di chiusura e ottenendo, in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni attualmente praticate.  Se non fa nulla, la modifica si intenderà applicata.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: