Scampia,ripartono i lavori della Stazione Metro. Previsto investimento di 53 mln in 3 anni

Napoli, 30 maggio – Dopo 7lunghi anni riprendono i lavori al cantiere della stazione Scampia-Piscinola, posta lungo la linea 1 della metropolitana di Napoli. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca,fa da testimone a questa impresa ,durante l’inaugurazione del cantiere della stazione. Affianco a De Luca era presente anche il ministro per la Coesione territoriale e per il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

De Luca e De Vincenti in seguito si sono recati al cantiere della stazione Monte Sant’Angelo, posto lungo la linea 7 della metropolitana di Napoli. La stazione è ubicata nel quartiere Soccavo, non lontano da Fuorigrotta, e si prevede che la sua costruzione possa essere terminata entro il 2021. A lavori completati, la stazione dovrebbe ospitare anche l’installazione artistica di Anish Kapoor, conservata da anni in un deposito in Olanda.

“Durante la verifica del Patto per la Campania avevamo dato un giudizio molto positivo sullo stato di avanzamento delle opere. Complessivamente sono già stati attivati investimenti per 4 miliardi. Un giudizio che confermiamo anche alla luce di queste opere infrastrutturali, che hanno un significato importante. Siamo consapevoli delle difficoltà che abbiamo davanti ma anche della forza del metodo adottato”, ha affermato De Vincenti,così come riportato dal portale Napolitime.it

Secondo il ministro ci sono segnali dalle imprese “di grande attenzione e interesse per il Sud”. Per quanto riguarda l’allarme sicurezza a Napoli, De Vincenti ha detto: “Ho trovato negli incontri che ho fatto con le imprese in questi mesi molta voglia di investire al Sud. La sicurezza è fondamentale primariamente per i cittadini e anche per fare in modo che le imprese i lavoratori possono sapere che lavorano in sicurezza”.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: