Napoli,capitale europea dei giovani con il Mates festival

iA Napoli siMates-Festival-a-Napoli-Bob-Sinclar-Daddys-Groove-e-Axwell-Ingrosso-640x360-640x360.jpg celebra la creatività in tutte le sue forme con il Mates Festival, al parco dell’Ippodromo di Agnano dall’1 al 3 giugno

Si comincia con i panel: quelli pensati dalle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma e tutti dedicati ai temi più caldi del momento, come il cyberbullismo e l’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale, e le presentazioni di due libri di altrettanti personaggi famosi, quello di Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra”  e del cestista NBA Marco Belinelli.

Poi via alla scoperta delle tante aree del Mates Festival: in quella foodpuoi gustare i sapori tipici napoletani, nella gaming ti divertirai con Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch e nell’area sport si torna in forma con i corsi di Zumba, Body Pump, Grit e Cx-Worx e le lezioni di Yoga e Pilates.

La sera si balla sotto le stelle con Daddy’s Groove, il gruppo house nato proprio a Napoli, la star del clubbing Bob Sinclair, il super duo Axwell & Ingrosso e il dj statunitense Tony Touch: un fil rouge di elettronica presentato dallo speaker Fabio De Vivo . Spazio anche al rap con il pioniere della trap Sfera Ebbasta e Izi, il protagonista del film “Zeta”. Non potevano non esserci nel momento in cui la loro città diventa capitale europea dei giovani: nell’ultima giornata, i The Kolors presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”.

Il Mates Festival è anche il festival dell’amicizia ed ecco quindi i BFF Pio e Amedeo, che sono pronti a farti ridere irrompendo sul palco quandd meno te lo aspetti! Potevano mancare degli esperti del web? Ovviamente no: a rappresentare gli youtuber italiani, ci sono I Mates, ovvero Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas.

Fonte :http://news.mtv.it/

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: