Napoli,la nona edizione di “Beninsieme 2017″si terrà a Bacoli

Napoli- Si terrà il 5 luglio la nona edizione di “Beninsieme 2017” evento benefico organizzato dall’associazione “DareFuturo Onlus”, in sinergia con le associazioni PHP e Col Cuore Disponibile, che ha lo scopo di sostenere la promozione e protezione dei 1bc77c8e-07a2-45ca-90c1-2fed510426c7.jpgminori, delle donne e dei malati con particolare attenzione all’Africa, attraverso la solidarietà e in particolare la raccolta fondi ricavati dalle donazioni di persone disponibili e sensibili che desiderano porgere una mano a chi  è in difficoltà.

L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa che si è tenuta al Circolo Nautico Posillipo. All’evento presenti in sala : Roberto Pennisi, fondatore e presidente di “DareFuturo Onlus,” Gianluca Guida, direttore dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, Giuseppe Gambardella,Console del Benim, Maria Caniglia, esponente del Consiglio Comunale di Napoli, Aldo Cappelli, vice presidente “DareFuturo Onlus, Ciro Oliva, famoso pizzaiolo della Sanità.“L’impegno del comune c’è – ha precisato Maria Caniglia. Napoli – ha detto – la consigliera comunale -lo ha dimostrato con gli ultimi sbarchi avvenuti negli ultimi mesi nel capoluogo campano. Napoli continua ad essere la città dell’accoglienza e la sua gente è sempre pronta ad aiutare le persone che vivono una situazione difficile.”

Dal tramonto a sera inoltrata si potranno gustare nella giornata del 5 luglio  le prelibattezze di Concettina ai Tre Santi, il cui titolare Oliva offrirà il buffet di serata a base di pizza. Nicola Barbato, titolare di GB Agricola, offrirà poi a tutti i presenti una saporita genovese, cucinata con la famosa cipolla Ramata di Montoro.  Madrina della serata sarà l’attrice Cristiana dell’Anna.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: