Addio Suzi, morta l’elefantessa star dello zoo di Lahore

LAHORE – E’ morta Suzi, l’unica elefantessa e star dello zoo di Lahore, spesso alla ribalta sui giornali. Da giorni era sofferente, a causa di forti dolori alle zampe. Aveva 35 anni e mai sperimentato la convivenza con la sua specie: nel 1988, a sei anni, era stata trasferita allo zoo.

download.jpgSecondo l’amministrazione dello zoo, si era guadagnata il nome Suzi per il suo carattere dolce e docile. Shafqat Ali, direttore dello zoo, al Tribune Expressha detto che l’elefantessa dopo l’autopsia sarà sepolta, così da permettere al corpo di decomporsi; poi, sarà esumata per recuperare lo scheletro.

Un comitato di indagine di sette membri determinerà le cause della morte di Suzi, una delle più grandi attrazioni dello zoo, che affascinava adulti e bambini. Secondo i report, l’amministrazione dello zoo, nel 1999, vietò alle persone di salire sulla schiena dell’elefantessa; ci hanno riprovato nel 2001 ma ormai Suzi non era in grado o disposta a sopportare pesi sulla schiena. Nel 2013, quando l’amministrazione ha tentato di far ripartire l’operazione, Suzi ha risposto bene, ma non avevano la necessaria autorizzazione.

 a cura di Maria Parente
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: