Vitalizi, Ugo Sposetti: “Ho già costruito la maggioranza che affosserà la legge”.

ugo_sposetti.jpgROMA –  “Il Paese non può permettersi una campagna elettorale con le preferenze, c’è il rischio di una nuova questione morale”. Per il senatore Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds, “la legge elettorale meno suscettibile di inquinamento e interferenze esterne, traffico di influenze o intervento di lobby o peggio malavita, sia quella con i collegi uninominali”.

Dicono che voterò no alla riforma. E’ riduttivo. Sarebbe meglio dire che ho già costruito la maggioranza parlamentare che affosserà la legge sui vitalizi”, ha affermato in un luogo che più simbolico non potrebbe essere, il cimitero del Verano per i 53 anni dalla morte di Palmiro Togliatti.“Emanuele Macaluso e Emma Bonino hanno dedicato la loro vita a battaglie per la democrazia e per il Paese, non meritano una pensione per il loro lavoro?”. E poi, “perché bisogna dare fastidio a tutte quelle donne che hanno diritto alla pensione di reversibilità, per essere state accanto a mariti impegnati in politica? Parliamo di signore di 85 o 90 anni, che vivono di quello. E io mi preoccupo per loro”.

a cura di Maria Parente

Annunci

Un commento

  1. Emanuele Piumazzi · · Rispondi

    Sig. Sposetti il vitalizio è un privilegio, per chi ha difeso la democrazia dice lei? tutti in Italia quelli che lavorano come lei ne hanno diritto, voi deputati da una vita non avete difeso la democrazia, l’ abbiamo difesa noi cittadini votando, voi avete abusato del vostro potere per privilegi di potere e di partito, lei non si deve definire comunista ma lobbysta. Ha più diritto di voi al vitalizio qualunque lavoratore, voi con le vostre politiche opportuniste avete solo impoverito il nostro paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: