Dopo Harvey,arriva Irma : il nuovo uragano che minaccia gli USA

uragano-irma-1-560x420.jpg

HOUSTON – L’uragano Harvey ,tra disagi e morti,lascia il campo all’uragano Irma che continua il suo spostamento verso ovest, sopra l’Oceano Atlantico ed è classificato categoria 3. Gli uragani, nella scala Saffir-Simpson, sono classificati da 1, il più debole, a 5. Se di categoria 2 i venti soffiano a 96-110 miglia all’ora.
Irma è attualmente classificato nella categoria 3, con venti potenti a 185 km/h. Si trova a circa 1.845 miglia a est delle Isole Leeward ed è in movimento verso terra a circa 19 km/h, spiega il Daily Mail. Dan Kottlowski,esperto di uragani di AccuWeather,sostiene :“E’ probabile che Irma diventi un uragano maggiore ben prima che raggiunga l’arcipelago delle Piccole Antille, che si trova a circa 200 miglia a sud-est di Porto Rico”
L’avvento dell’uragano Irma sembra interessare i Caraibi e, potenzialmente, gli Stati Uniti. Partita come tempesta tropicale, è stata elevata ad uragano categoria 3 ieri pomeriggio. “Irma è diventata un impressionante uragano”, ha detto il National Hurricane Center sottolineando la sua rapida intensificazione. Gli esperti meteo prevedono che Irma continui a rafforzarsi e a muoversi verso occidente nei prossimi 5 giorni quando dovrebbe arrivare a categoria 4, la stessa raggiunta da Harvey poco prima di atterrare a Corpus Christi, in Texas, la scorsa settimana.
a cura di Maria Parente
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: