Munroe Bergdorf,modella transgender,boicotta l’Oreal:”tutti i bianchi sono razzisti”

278DD6EA00000578-3038336-Transgender_Munroe_has_made_a_name_for_herself_on_London_s_party-a-18_1429094041964.jpgNon solo Sisley, anche l’Oreal per la nuova campagna pubblicitaria aveva puntato su una modella transgender londinese di 29 anni, Munroe Bergdorf. Aveva. Si perchè,la Bergdorf ha espresso sui social un pensiero “infelice e sgradevole” : tutti i bianchi sono razzisti. L’Oreal «campione di diversità» ha considerato l’espressione contraria alla propria etica che sostiene «la tolleranza verso tutte le persone a prescindere dalla razza, dalla storia personale, dal genere sessuale e dalla religione» e licenziando in tronco la modella che avrebbe prestato la propria immagine come simbolo della “moderna diversità” insieme a Neelam Gill, Breeny Lee, Liz Williams e Mercedes Benson.

IL PRIMO VOLTO TRANS PER L’OREAL. Il 27 agosto la dj, attivista e femminista intersezionale aveva annunciato, sul suo profilo Fb, di essere stata scelta dalla casa di cosmetici quale testimonial della campagna#Yours Truly, inaugurata lo scorso anno nel Regno Unito per celebrare la diversità e l’inclusività nella bellezza. ? Un post, poi cancellato, in cui Munroe Bergdorf accusava i bianchi di essere tutti razzisti a commento dei fatti di Charlottesville. «Onestamente – così scriveva su Facebook – non ho più l’energia per parlare della violenza razziale da parte dei bianchi. Sì, tutti i bianchi».

L’OREAL NON CI STA: LA BERGDORF LICENZIATA IN TRONCO. Il gruppo industriale francese specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza,dunque,non perde tempo e licenzia la modella transgender nel lasso di poco tempo a cui è seguito un tweet,dove con molta chiarezza,hanno espresso le ragioni a fondamento della drastica decisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: