Carpisa nella bufera:”Acquista una borsa e vinci lo stage”. Social in rivolta

Carpisa,nota casa di pelletteria,è finita nell’occhio del ciclone a causa della sua ultima campagna per promuovere accessori e valigie e, forse, per offrire anche un’opportunità di formazione-lavoro. ‘Compra una borsa e vinci uno stage in azienda’: questo quanto annunciato dalla Carpisa che,prontamente, si è scusata per “la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro” .

201202502-9fc5d9a8-9b67-4c76-b331-f02155c4be90.jpgCritiche a fiumi sui social e twit pungenti ,il popolo della rete si ribella e non solo: a farsi sentire sono stati anche i sindacati della Filcams Cgil, secondo cui si tratta di “un concorso svilente ed irrispettoso per i tanti giovani che studiano, si impegnano e aspirano ad un lavoro nel settore del marketing e della comunicazione”.

E’ come se si volesse pretendere l’acquisto di una borsa per poter riscattare una opportunità di lavoro: più che opportunità viene a configurarsi una beffa,a detta dei più. E se poi i presupposti sono questi convengo a dire che il gioco non vale la candela.Il lavoro si guadagna,le opportunità si meritano:non si vendono né si acquistano.

a cura di Maria Parente

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: