Napoli,nono successo di fila. Il Benevento subisce ben 6 reti

Il Napoli stravince il derby campano a scapito del neo promosso Benevento, battuto 6-0.Ci pensa Dries Mertens con una tripletta(di cui due rigori) ,Allan, Insigne e Callejon.  Con questo successo il Napoli raggiunge Inter e Juventus in testa alla classifica con 12 punti in 4 gare e il miglior attacco della Serie A con 15 reti.

DJ7zcrVXkAMQ28O

Decisamente troppo elevato il divario in campo tra una formazione che si conosce a memoria e gioca il miglior calcio d’Europa e 11 ragazzi schierati insieme praticamente per la prima volta da un coraggioso Baroni. Aggredire e cercare di interrompere il gioco nel suo nascere, la mossa che i giallorossi provano a mettere in campo per arginare lo strapotere dei loro avversari, ma il tappo salta subito e la partita si fa allenamento. Certo il Benevento, questo Benevento, privo di 3 giocatori fondamentali e con un centrocampo tutto rinnovato, era forse l’avversario più comodo dal quale ripartire, ma il segnale arrivato a Sarri dai suoi ragazzi è forte e chiaro: giochiamo a memoria e segniamo a grappoli, ma siamo anche una squadra più matura e consapevole.

Per ora, con questi tre facili punti messi insieme nel pomeriggio del San Paolo, il Napoli è tornato in alto, attaccato a quel vagone dei capo classifica che ospita al momento anche Inter e Juventus. 12 punti in 4 partite, miglior attacco e numeri da capogiro per produzione e distribuzione offensiva: con quelli di oggi quella cooperativa seriale del gol che comprende Hamsik, Mertens, Callejon e Insigne è arrivata all’incredibile cifra di 303 reti segnate in totale con la maglia del Napoli, (Hamsik 113, Mertens 74, Callejon 65, Insigne 51).

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: