Mattarella :”Bisogna promuovere la vaccinazione”

King And Queen Of The Netherlands Visit Italy : Day One.Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia ‘I giorni della ricerca’ contro il cancro al Quirinale, ha sostenuto l’impegno pubblico sulle vaccinazioni.
“Non possiamo accettare – afferma Mattarella – che nel XXI secolo acquistino credito credenze anti-scientifiche e che queste credenze ostacolino indispensabili azioni preventive finalizzate a sradicare o a impedire il ritorno di malattie pericolose”.
Se torniamo indietro con il pensiero, – rileva Mattarella – “anche soltanto di pochi anni, non è difficile constatare quanto l’efficacia di nuove terapie abbia aumentato la sopravvivenza di centinaia di migliaia di persone”.
Sostenere la ricerca è quindi fondamentale, ma “non basta l’impegno dei singoli e neppure la forza robusta di una élite. E’ necessaria una coscienza diffusa, una cultura condivisa, che attribuisca valore all’investimento sulla salute delle persone, di tutte le persone, e sul benessere delle future generazioni. Solidarietà e ricerca, come ben sappiamo, sono strettamente collegate”.

a cura di Maria Parente
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: