Giudicate Voi: “Terrorismo telefonico,recupero crediti,chiamate indesiderate: come difendersi?”

23435228_306396703212213_4927664578893617826_n.jpgGli italiani si ritrovano,spesso e malvolentieri, a dover tener conto delle attività persecutorie messe in atto dalle società di recupero credito mediante telefonate definite “stalkerizzanti”: non c’è tregua per il malcapitato debitore ,in meno che non si dica ci si ritrova l’esattore sotto casa(talvolta senza avviso)che esige il pagamento . Tutto ciò è legale? I cittadini sono costretti a dover subire queste pratiche scorrette oppure esiste una soluzione,che garantisca loro un’adeguata protezione? Questi gli interrogativi su cui si è sviluppato il dibattito della nona puntata di Giudicate Voi.Con la moderazione di Alfredo Mariani e Maria Parente(responsabile stampa AUGE), gli ospiti hanno sollevato questioni di fondamentale importanza ,soddisfacendo domande e dubbi dei telespettatori: con il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE),Dott. Andrea Leanza,Dott. Gennaro Sannino(Presidente associazione “Noi Polizia”),Avv. Caterina Areniello(docente formatore AUGE),il Prof. Luca Filipponi(Preidente Spoleto Art Festival)ed il soprano Tania Di Giorgio che ha deliziato gli ospiti con l’interpretazione del brano”Se telefonando” .

Le attività si evolvono ed il telefono diventa un importante strumento di promozione. Quest’ultimo non costituisce un problema,bensì l’uso improprio nel rincorrere le persone da parte della società di recupero crediti. La società incaricata dovrebbe inviare comunicazione per iscritto( es. una raccomandata) piuttosto che vessare il contribuente con telefonate ad ogni ora del giorno. E’ possibile difendersi effettuando l’iscrizione sul sito http://www.registrodelleopposizioni.it nell’apposita area e compilando il modulo a tal fine preposto”. Con il Prof. Luca Filipponi si è aperta una breve parentesi sullattuale Europa e sul prossimo libro,scritto a “quattro mani”,con il Prof. Giuseppe Catapano intitolato “L’Europa che conta”,di prossima pubblicazione.

23518984_306397346545482_8401718472090554871_n.jpg

La puntata prosegue con l’autore Maurizio Pagano ed il suo racconto “Le stagioni di un giorno”edito da Graus Editore . Conclusivo “L’Angolo Gourmet”,una novità all’interno del talk show “Giudicate Voi”: in compagnia dell’ Avv. “Gourmet” Sergio Sbarra e lo chef stellato Alberto Annarumma del Ristorante “Casa del Nonno 13 (sito al Corso Francesco Caracciolo,Sant’Eustachio, Mercato San Severino SA) e con il Dott. Cesare Cilvini,esperto sommelier,in compagnia del Dott. Dante Marra della cantina “I due principati”.

a cura di Maria Parente

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: