Nola,seminario con AUGE: “Italiani indebitati:famiglie e imprenditori sul lastrico”

Dopo Spoleto e Borgosesia(VC),il comune di Nola presso il Convento di Santo Spirito ha accolto il terzo incontro seminariale intitolato “Italiani indebitati: famiglie e imprenditori sul lastrico”.

23621532_309123346272882_6682796715503257474_n.jpg

“Il sovraindebitamento è definito come il perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte dal debitore ed il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte”: è sufficiente prendere atto di questa definizione per introdurre il seminario che,da qui a breve,percorrerà l’intera penisola in soccorso a famiglie e imprenditori in difficoltà.  Moderato dal Dott. Alfredo Mariani,hanno presenziato : Il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE),l’Avv. Francesco De Florio,Avv. Francesca Pizza quali docenti relatori e con gli interventi speciali del Prof. Avv.Angelo Turco(Giudice di Pace Nola) ed il Prof. Avv. Giuseppe Esposito Alaya(Giudice di Pace Pomigliano d’Arco).  L’introduzione del seminario è stata curata dall’Avv. Massimo Vincenti(Presidente AECI Nola) e dall’Avv. Sonia Napolitano in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola. In occasione dell’incontro seminariale che ha coinvolto con fervore i professionisti presenti in sala,è stata presentata la ristampa  del manuale “Sovraindebitamento,l’accordo di composizione della crisi e il piano del consumatore“(Graus Editore) scritto a quattro mani dal Prof. Giuseppe Catapano e l’Avv. Francesca Pizza con la prefazione dell’Avv. Francesco Petrino e postfazione a cura dell’Avv. Francesco De Florio e due nuovi corsi con AUGE(Accademia Universitaria Studi Giuridici Europei):

  • “Diritto delle assicurazioni“,corso dalla durata di 180 ore,a cura del Prof. Avv. Giuseppe Esposito Alaya :” Sono onorato di poter insegnare una materia ,a tratti complessa, insistendo sui punti fondamentali del rapporto assicurativo senza doversi limitare agli aspetti di carattere formale,relativi alla materia trattata”
  • ” Diritto all’alimentazione e tutela dell’opera d’arte” a cura dell‘Avv. Gourmet Sergio Sbarra: “il corso avrà una duplice valenza, ovvero fornire i professionisti specializzati con master utili alla ristorazione e tutela dell’opera d’arte ,specificando su quest’ultimo punto come i piatti degli Chef talvolta oltre che presentare una bontà eccezionale sono anche belli da vedere tali da poter essere considerati delle “vere e proprie opere d’arte” e bisogna che siano tutelati anche in questo caso: il piatto deve essere registrato ed evitare che qualcuno possa “copiare” un’idea originale . Nel corso inoltre saranno approfondite determinazioni essenziali del diritto privato e diritto internazionale”

I seminari sono patrocinati dal comune ospitale e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati,da AUGE,Assicont e dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti(AECI). 

 

a cura di Maria Parente

23561428_1949155622017651_7077545830319851020_n

 

Annunci

2 commenti

  1. Io sono sovraindebitato e, per giunta, a mia moglie è stata attribuita una invalidità del 100%. Ho provato a contattare anche la redazione di Mimandaraitre, ma, dopo un primo contatto, non si sono fatti più sentire. Non so più cosa fare anche perchè, comunque, rivolgersi ad un professionista per proporre un piano di sdebitamento, è operazione costosa e, almeno per me, insostenibile.

    1. Salve Giuseppe,per trovare la giusta soluzione al suo problema può contattare ASSICONT(albo europero assistenti del contenzioso) inviando una e-mail : info@assicont.eu oppure chiamando il numero: 081 512 7079. Per maggiori informazioni visiti il sito http://www.assicont.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: