Caserta,il”Caffè degli Artisti-Pieretti”ospita il Vernissage del M°Andrea Natale

Sabato 25 novembre presso il “Caffè degli Artisti-Pieretti” al Teatro Comunale di Caserta viene presentata l’esposizione delle opere del M° Andrea Natale,casertano di nascita trasferitosi poi a Spoleto,la città “culla” dell’arte e che si rivelerà poi fonte ispiratrice di gran parte della sua produzione artistica.

23843221_312670325918184_1671965323215087240_n

Sin da ragazzo nutre la passione per il disegno e la pittura e dopo la licenza media, sceglie un indirizzo artistico presso l’Istituto Statale d’Arte di san Leucio di Caserta.            Successivamente si trasferisce a Bologna dove inizia a far parte di un centro culturale il quale promuove giovani artisti.  Dopo la permanenza a Bologna,  Andrea decide di tornare nella sua città natale ed in pochi anni si inserisce, nel jet set artistico campano.  Con la maturità, raggiunge  una completa padronanza pittorica, imponendo carattere e stile alle sue opere. Questo spiega il ruolo marginale e contemporaneo espresso nelle sue tele, rispecchiando l’attualità  con il passato attraverso una mescolanza di colori che si intrecciano tra loro creando uno stile unico rifacendosi a  opere di illustri e noti artisti contemporanei e di inizio novecento.

24131328_312670252584858_4008714379062221147_n.jpg

La sua esposizione contempla più di venti opere dallo stile personalizzato dando prova inconfutabile del suo essere artista completo. Tra le opere,tre inedite dedicate interamente alla figura femminile. ” Con le opere esposte ho raggiunto la maturità. Il M° Bruno Donzelli mi ha ispirato per un lungo periodo,ora sono deciso ad intraprendere la mia strada artistica.” Hanno presenziato al Vernissage del M° Andrea Natale: il Sindaco di Caserta Carlo Marino e l‘assessore alla cultura Daniela Borrelli,Francesco Grillo(giornalista e blogger) con la Dott.ssa Mariagrazia Salpietro(Ass. Joseph Beyus),il M° Silvio Amato(dir. CostierArte) . L’evento è stato moderato dalla Dott.ssa Cristina Mancini.

a cura di Maria Parente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: