Giudicate Voi: “sogni e valori cosa è cambiato dal dopoguerra ad oggi?”

23131746_310334342776444_5144062468207273640_n1.jpg

Usi e costumi della società,l’approccio al lavoro,il rispetto dei valori,la priorità di un uomo nel realizzarsi e costruire una famiglia. Tutto si è evoluto,non esiste prospettiva che in Italia non sia stata travolta dal vento del cambiamento ,dal dopoguerra sino ad oggi. “Sogni e valori: cosa è cambiato dal dopoguerra ad oggi?” è il titolo della 16^ puntata di Giudicate Voi,il talkshow di approfondimento giornalistico con la moderazione di Alfredo Mariani e la partecipazione della Dott.ssa Maria Parente(Responsabile stampa AUGE).In studio il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE),Prof.Cesare Cilvini(Tesoriere AUGE),Dott.Gennaro Sannino(Presidente Ass. Noi Polizia),Stefano Iorio (amministratore coop.sociale RIO)Riccardo Sorrentino(astrologo)Giuseppe Cascella(attore),la showgirl Magda Mancuso .e il regista Sergio Bilotta che ha illustrato il suo nuovo progetto che sarà prodotto dall’Avv. Salvatore Tonziello ed ispirato al libro di Gianni Vigilante “La strada dei fiori”,Giuseppe Cascella(attore) e la showgirl Magda Mancuso .

19961303_339214796597070_2568856130974308666_n.jpg

Oggi si sogna di meno e si corre di più. In mancanza di sogni,si corre verso mete che non conosciamo . Bisogna lavorare per avvicinare i giovani al sogno ed al lavoro , noi adulti dovremmo guidarli ,avvicinarli allo studio ed alla formazione,allo sport od alla religione e illustrare loro la retta via da seguire. Il linguaggio dei social ci ha allontanato dai popoli contrapponendosi al fine che è proprio della globalizzazione. Tutti si interrogano sulla realtà napoletana e tragici fatti di cronaca che riguardano gruppi di ragazzi violenti. La realtà è che i giovani oggi non hanno più punti di riferimento,come prima erano gli oratori e si rifugiano nel mondo virtuale e fittizio dei social. Il libro “Popò Chanel” descrive perfettamente l’approccio dei giovani ai social e quanto questi hanno influito negativamente sulla loro vita.” “Ci sarebbe inoltre da chiarire se la nostra generazione ,che io definisco generazione F”, faccia riferimento alla categoria follower o fallito. Ognuno di noi dovrebbe dimostrare ciò che possiede dentro se. Fallito non si nasce ma seguendo una condotta sbagliata si rischia di diventarlo. Viviamo una società in cui i genitori non bacchettano i figli se vengono rimproverati nelle scuola bensì danno pieno torto al professore che,invano,tenta di insegnare regole di studio e di vita. “Sarà il Prof.Giuseppe Catapano con il Prof. Cesare Cilvini ad inaugurare e concludere un dibattito di grande attualità e che ha coinvolto con fervore gli ospiti in studio.download.jpg

Per la rubrica “L’angolo della lettura” ospite il noto ciclista Luigi Mele per parlare del libro “Il volo del gregario”(Graus editore) il cui autore è per l’appunto il figlio Silver Mele,giornalista sportivo. “Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi Risorta e spostarsi a Torino, portandosi dietro tutti i valori nei quali ha sempre creduto.Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista. Realizzare il suo sogno non significa soltanto vivere profondamente la sua più grande passione, ma rappresenta il riscatto dai sacrifici a cui erano stati costretti lui e la sua famiglia. Grazie alla grinta e alla velocità che lo contraddistinguono, Gigi riesce a partecipare a gare sempre più importanti, fino a entrare nel professionismo e restarvi per sette anni.Silver Mele firma la storia di un ciclista degli anni Sessanta, ma, prima ancora, la storia di un uomo che insegna che credere in un sogno è il più ambìto dei traguardi.”

17458062_607428049460487_1602052395617327939_n

13094099_1077122052311003_253681018643986922_n.jpg

 

In compagnia dell’Avv. Gourmet Sergio Sbarra la pizzeria Jolly di Gennaro e Angelo Catapano (Via Nuova Nola, 413, Palma Campania NA)preparando per gli ospiti una gustosa pizza fritta. Lunedì 29 dicembre  presso la pizzeria Jolly si terrà una serata evento in cui verrà inaugurata la nuova sala,completamente restaurata ,ed il nuovo menù di pizze. Ci trovate in via Nuova Nola 413,Palma Campania(NA).

a cura di Maria Parente

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: