Calciomercato, De Vrij non rinnova con la Lazio: ecco dove può andare

Il direttore sportivo della Lazio Tare annuncia che la trattativa per il rinnovo di Stefan De Vrij è stata interrotta, il calciatore lascerà dunque il club di Lotito a fine stagione a parametro zero. Sull’olandese ci sono da tempo Inter e Barcellona

 E’ destinata a concludersi dopo quattro anni l’avventura di Stefan De Vrij con la maglia della Lazio, il difensore olandese infatti non rinnoverà il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. A comunicarlo è Igli Tare prima del fischio d’inizio del match dell’Olimpico contro l’Hellas Verona, confermando come le strade della società e del difensore classe ’92 si separeranno alla fine di questo campionato. “La Lazio ritira la proposta che ha fatto a Stefan per dei motivi che diremo più avanti. Dopo alcuni mesi di trattativa c’è anche un limite. Lui è stato un professionista eccezionale che ha dato tanto alla Lazio. Lo ringrazieremo per quello che ha dato e fatto, ma a fine stagione le nostre strade si divideranno. Non è il momento di dire i motivi, ma dovevamo dare una risposta. È meglio guardare avanti, la Lazio è cresciuta tanto in questi anni e continuerà a farlo. L’unica cosa che non manca in questo mondo sono i giocatori. Accordi con altri club? No – sottolinea Tare ai microfoni di Mediaset Premium – Noi abbiamo fatto le cose come si doveva e all’ultimo momento tutto è cambiato. Non vogliamo quindi proseguire più su questa strada”.

Le dichiarazioni di Tare, dunque, fanno drizzare le antenne ai club interessati a Stefan De Vrij, libero adesso di accordarsi con un altro club prima della scadenza del suo contratto, fissata il 30 giugno 2018. Sul difensore olandese ci sono da tempo gli occhi dell’Inter e del Barcellona, società che in passato hanno mostrato il proprio interesse per il classe ’92: contatti con l’entourage già avviati nei mesi scorsi, con tanto di offerte di ingaggio concrete già presentate. Accettare la proposta nerazzurra e proseguire la sua avventura in Italia o trasferirsi in Liga al Barcellona? Due scenari più che possibili, ma non è da escludere che nei prossimi giorni/settimane altri club busseranno alla porta della SEG, la società di agenti che gestisce De Vrij. La palla adesso dunque passa in mano al calciatore e ai suoi agenti, che decideranno nelle prossime settimane quali passi compiere e quale proposta accettare, visto che l’avventura con la Lazio, ascoltando le parole di Tare, può considerarsi a questo punto conclusa.

de_vrij_ok.jpg

Una corsa a tappe dove i colpi di scena non sono mancati, quella tra Stefan De Vrij e la Lazio è stata una trattativa andata avanti per diversi mesi con numerosi alti e bassi. A fine dicembre, infatti, il giocatore sembrava sempre più orientato a lasciare la Capitale: segnali negativi alla proposta di rinnovo presentata dal club biancoceleste e possibilità sempre più concreta di addio a parametro zero. Poi, il primo colpo di scena. L’opera di convincimento effettuata da Lotito e Tare sembrava aver dato i frutti sperati: De Vrij che, nonostante i corteggiamenti di Inter e Barcellona pronti a offrirgli un ingaggio importante, sembrava aver accettato la proposta della Lazio a metà gennaio. Contratto fino al 2019 e clausola di risoluzione fissata a 25 milioni di euro presente nell’accordo: tutto fatto o quasi, solo alcuni dettagli da sistemare. I giorni passano ma il nero su bianco non arriva. Poi le parole di Tare e il nuovo colpo di scena: “Proposta di rinnovo ritirata, i motivi li diremo più avanti”. Parole che mettono definitivamente fine all’avventura di De Vrij con la Lazio.

 

a cura di Carmine Cilvini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: