Elezioni 2018, Emiliano: “Incarico a Di Maio? Il Pd lo sostenga”

“Se il presidente Mattarella dovessedare l’incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5s nella formazione del governo”. Lo afferma, il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano in un’intervista a Telenorba.lancet-emiliano210

“Ho l’impressione che se gli italiani in questo momento potessero pensare al futuro del Pd con una guida diversa da Renzi, prenderemmo qualche punto in più alle elezioni. Otterremmo qualche punto in più se Renzi indicasse già adesso Gentiloni come la persona che deve guidare questa traversata nel deserto nell’eventualità in cui il Pd sia il primo gruppo parlamentare e quindi riceva l’incarico dal Presidente” ha concluso Emiliano.

Elezioni, Bergamini (FI): peggio vittoria M5S solo M5S e sinistra

“Se c’e’ uno scenario ancora peggiore rispetto a un’ipotetica vittoria grillina, pensiamo che sarebbe quello di una vittoria grillina appoggiata dalla sinistra”. Lo ha affermato Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, a proposito delle dichiarazioni di Michele Emiliano secondo cui il Pd dovrebbe appoggiare un governo guidato dal M5s, laddove un loro esponente ricevesse l’incarico dal Capo dello Stato. “Non mi sorprende, si tratta di tattiche e politiche che noi pensiamo rappresentino la vecchia politica”, ha detto Bergamini, a margine di un’iniziativa elettorale a Firenze, sottolineando che “Forza Italia si batte contro il MoVimento 5 Stelle perche’ riteniamo che il loro progetto politico sia un progetto fallimentare, perche’ non si puo’ portare l’incompetenza a categoria di governo o a categoria politica; e si batte contro la sinistra, perche’ la sinistra in questi anni non e’ stata assolutamente in grado di affrontare e risolvere le priorita’ del nostro paese”.

Elezioni, Cicchitto: Emiliano pro-Di Maio preoccupante

“La sortita del presidente Emiliano e’ molto preoccupante quando sostiene che il Pd dovrebbe appoggiare un governo Di Maio ma e’ anche la testimonianza di come Renzi ha aggrovigliato la situazione interna del Pd che e’ a rischio implosione. Gli italiani razionali, riformisti ed europeisti guardano a Mattarella, Gentiloni, Minniti e Padoan come coloro che possono salvare questo paese. Potrebbe dare un contributo anche Berlusconi se non si fosse ristretto in un’alleanza che anch’essa nel suo complesso fa venire i brividi nella schiena”. Lo dice l’esponente di Civica e Pololare Fabrizio Cicchitto.

Elezioni, Grasso: riporteremo a casa elettori sinistra che votano M5S

“Noi abbiamo la presunzione di poter far sì che, tutti i componenti dei Cinque stelle, coloro che hanno votato i Cinque stelle o sono aderenti ai Cinque stelle di sinistra, possano ritornare alla casa madre perché il M5S ha delle aperture più verso destra, quindi noi vorremmo recuperare gli elettori di sinistra di Cinque stelle”. Così Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, intervenendo a Bari, ha risposto alla proposta di Michele Emiliano di convincere il Pd a sostenere un eventuale governo dei Cinquestelle. “La sinistra c’è, noi di LeU siamo di sinistra – ha aggiunto – e la rappresenteremo in Parlamento. Non seguite le bugie e le promesse degli altri partiti, noi diamo questa certezza: la sinistra c’è”.

a cura di Alessia Reitano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: