Juventus, dubbi Higuain: Lazio a rischio, Londra possibile, sì all’Argentina

La domanda che si fanno in tanti è: come sta Higuain? Sta che la caviglia fa ancora male, la caduta nel derby su uscita di Sirigu lo ha messo ai box e probabilmente succederà anche per la trasferta di Roma contro la Lazio (la sua vittima preferita). Londra? Trasferta possibilissima e intanto il c.t. Sampaoli, anche un po’ a sorpresa, lo ha ripescato per le amichevoli dell’Argentina del 23 marzo (contro l’Italia) e del 27 (contro la Spagna). “Sono felicissimo di poter tornare con la nazionale” scrive lui, soprattutto ripensando alle esclusioni per gli spareggi mondiali.
187008
Il punto della caviglia sinistra in cui Pipita ha dolore è da tenere sotto osservazione: perché “ha ricevuto una botta veramente fastidiosa – dice l’ad Beppe Marotta -. Il trauma è un trauma osseo, quindi comporta da parte dello staff medico una particolare attenzione. Quindi diciamo che esiste la giusta e logica prudenza nel rimetterlo in campo, non è nulla di grave. Però preferiamo che il trauma si possa risolvere nel migliore dei modi, quindi se serve aspettare, aspetteremo”.
In tutto questo, almeno, Pipita torna appunto a riveder l’Albiceleste: pareva che in questa sessione di amichevoli non dovesse essere convocato al pari di Dybala (“Dybala, Gomez e Icardi sono giocatori che conosciamo molto bene: vogliamo vedere altri per paragonarli. Queste due partite non sono definitive per nessuno” dice il tecnico dell’Argentina Sampaoli) e magari Pipita dovrà guadagnarsi la Russia nelle due amichevoli nonostante le assicurazioni di Sampaoli stesso ricevute a Vinovo settimane fa. Intanto, solo oggi pomeriggio si saprà se la sua caviglia lo porterà a Roma: difficile. L’obiettivo, allora, resta Londra per il ritorno contro il Tottenham di mercoledì, match per il quale potrebbe tornare a disposizione anche De Sciglio. Intanto, per Roma, Dybala candidato per la titolarità.
a cura di Carmine Cilvini
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: