L’Europa Che Conta ( Graus Editore) , ultimo libro di successo di Luca Filipponi

libro del professor Luca Filipponi scritto e condiviso con il collega Giuseppe Catapano presidente e rettore dell’accademia Auge sta avendo una serie innumerevole di successi sotto ogni punto di vista : vendite ( già esaurita la prima edizione e metà della seconda), critica e pubblico. Il libro è nelle prime posizioni in importantissimi premi letterari e dopo le presentazione della Camera dei Deputati e della Commissione Europea è stata tutta una escalation di numeri e di consensi.

Nel libro “l’Europa che Conta” vengono riportati dei passaggi importanti e significativi di importanti discorsi fatti nell’ambito delle istituzioni comunitarie, in primis alcuni passaggi del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani che già in precedenza aveva presenziato al libro di Luca Filipponi L’Europa in Tasca ( Rai Eri Mondadori) che tra il 2004-2006 è stato uno dei saggi più venduti in questo segmento ( 15.000 copie).

Molto soddisfatto Luca Filipponi : “L’Europa che conta è una fotografia dell’Europa Contemporanea nella quale vengono inserite con largo anticipo tutte le tematiche che saranno oggetto dei prossimi dibattiti politici in Italia ed in Europa, come per esempio il cosiddetto piano Marshall per l’Africa, progetto che sta molto a cuore al Presidente Tajani”.

Attraverso questo libro si può conoscere meglio l’Europa di ieri e di oggi, ma soprattutto si potrà immaginare quella di domani attraverso gli interventi dei suoi protagonisti.

Nei prossimi mesi sono previste presentazioni-conferenza del libro a Spoleto, San Benedetto del Tronto, Maiori ( sa), Pesaro, Viterbo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: